mercoledì 11 febbraio 2015

Prima Spremitura, la prima Linea Cosmetica con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico

Buonasera carissimi amici de "Il Mondo di Nina&Rino"! Oggi sono lieta di ospitare sul mio blog Prima Spremitura, una linea cosmetica davvero unica e speciale perché realizzata a base di ingrediente di vera eccellenza, il pregiato Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico


Ottenuto con sistemi esclusivamente meccanici e non chimici, l' Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico è ricco di grassi polinsaturi e monoinsaturi, polifenoli e soprattutto di vitamina E, prezioso alleato di bellezza grazie alla sua azione antiossidante che contrasta efficacemente l' invecchiamento cellulare e cutaneo provocati dai radicali liberi. 


La linea Prima Spremitura di Idea Toscana non solo utilizza uno dei maggiori tesori della nostra tradizione mediterranea, ma rispetta un rigido Disciplinare di Produzione secondo cui l' Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico va impiegato nei formulati cosmetici così come arriva dai frantoi e quindi senza venire sottoposto ad ulteriori lavorazioni. In questo modo non solo viene garantita la genuinità del prodotto ma vengono anche preservati tutti quei componenti funzionali  e benefici che apportano una sana idratazione e nutrizione alla nostra pelle. 


Poiché l' Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico è molto ricco e di elevata qualità e potere funzionale, il suo il dosaggio viene calibrato in base alla tipologia e alla funzionalità dei vari cosmetici che sono così formulati per nutrire a fondo la pelle senza lasciare residui di untuosità . 


Prima Spremiture è un' intera linea di cosmetici per l' igiene e la cura del corpo priva di sls/sles, parabeni, isotiazolinoni, siliconi, coloranti e profumi. Certificati Cruelty Free, tutti i prodotti sono totalmente formulati con detergenti di origine vegetale ed oli essenziali naturali, inoltre sono dermatologicamente testati e quindi adatti anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile. 


Io ho avuto modo di provare il KIT CORTESIA HOTEL della LINEA CORTESIA che Idea Toscana ha realizzato per tutti quegli Alberghi ed Agriturismi che vogliono rendere particolarmente piacevole e confortevole il soggiorno della propria clientela. Ecco cosa contiene il mio kit :

SHAMPOO NORMALIZZANTE : a base di Oli Essenziali di origine Vegetale e tensioattivi non aggressivi, questo shampoo ad azione seboequilibrante è arricchito con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico che rimuove delicatamente ma efficacemente ogni traccia di impurità lasciando i capelli puliti a lungo. Adatto anche per lavaggi frequenti, questo shampoo è ideale per chi ha i  capelli fragili perché lascia la chioma lucente, morbida e vitale inoltre svolge un' azione lenitiva sul cuoio capelluto. Avendo i capelli abbastanza secchi posso dire che effettivamente dopo il lavaggio i miei capelli sono risultati nutriti e molto leggeri. Formato : minitaglia da 30 ml e sachet da 7 ml. 


BAGNOSCHIUMA IDRATANTE : formulato con preziosi Oli Essenziali di origine Vegetale e Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, questo bagnoschiuma è ideale anche per chi ha una pelle particolarmente sensibile poiché lascia inalterato l' equilibrio idrolipidico della cute e svolge un' azione idratante ed emolliente. La sua schiuma morbida ed avvolgente è davvero molto gradevole, una vera coccola dopo una lunga giornata! Formato : minitaglia da 30 ml e sachet da 7 ml.


SAPONE ALL' OLIO D' OLIVA : con oli vegetali di primissima qualità ed arricchito con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, questo sapone non secca la pelle ma ha un effetto nutriente. Ottimo soprattutto ora che con la stagione fredda la nostra pelle diventa molto sensibile, la sua schiuma molto cremosa deterge in modo estremamente delicato. Formato : 15 g. 


CREMA FLUIDA IDRATANTE: a base di preziosi principi attivi naturali e vegetali, Oli Essenziali, Burro di Karitè e Glicerina, questa crema è perfetta anche per chi ha la pelle secca in quanto ha un' azione protettiva e restitutiva rafforzando così la struttura cutanea. Arricchita con Olio Extravergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, si stende facilmente e dona alla pelle elasticità e luminosità. Questa crema mi è piaciuta molto perché si assorbe subito e lascia la pelle morto morbida, inoltre ha una profumazione piacevole. Formato : minitaglia da 30 ml e sachet da 7 ml. 


CREMA IDRATANTE ANTIETA' PRIMA SPREMITURA BIO : adatta a tutti i tipi di pelle, questa crema combatte efficacemente le rughe lasciando la pelle nutrita, tonica ed elastica grazie alla sua formulazione a base di Oli Vegetali Biologici e all' Acido Ialuronico. Leggera e di rapito assorbimento, idrata a fondo la pelle ed è un' ottima base trucco. Formato 4 ml. 


Io ho trovato questo KIT CORTESIA davvero delizioso perché dà davvero la possibilità di provare diversi cosmetici tutti di eccellente qualità, che coccolano davvero la pelle. Potete acquistare tutti i prodotti della la linea Prima Spremitura di Idea Toscana comodamente on line QUI

  • Per ulteriori informazioni e conoscere tutti i prodotti della linea : QUI
  • Vi invito a visitare e lasciare un bel mi piace alla pagina facebook  di Prima Spremitura 

27 commenti:

  1. Stupendi mio marito che ha la pelle secca li vuole sempre acquistate :)

    RispondiElimina
  2. Bella proposta questa !Belle la confezione . Inoltre le caratteristiche dei prodotti si sposano con la mia pelle secca . Da provare .

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Da provare assolutamente.

    RispondiElimina
  4. Favoloso questo Kit Cortesia, tutti gli alberghi dovrebbero offrire prodotti cosi validi.
    Conosco i prodotti di Prima Spremitura, in particolar modo ho amato molto la loro crema mani/unghie... prodotti altamente nutrienti grazie alla presenza dell' olio di oliva.

    RispondiElimina
  5. Intanto il pack è favoloso *_* devono essere davvero dei prodotti validi, sarei curiosissima di provare lo shampoo!

    RispondiElimina
  6. utilizzo lo shampoo normalizzante per i miei capelli un pò grassi e mi trovo più che bene! questo kit cortesia è davvero carino

    RispondiElimina
  7. Io adoro la cosmesi biologica, non conoscevo questo brand,immagino siano ottimi questi prodotti , da provare sicuramente.

    RispondiElimina
  8. Buonissima questa linea *.* Mi piacerebbe tanto provare il bagnoschiuma, grazie di avercelo segnalato ;)
    Giovanna

    RispondiElimina
  9. Molto interessanti questi prodotti bio andrò a dare un occhiatina al sito grazie

    RispondiElimina
  10. ho ricevuto questo kit cortesia in un ottimo Hotel in Toscana.... i prodotti sono eccellenti... non semplici campioncini da 4 soldi, anzi!!!

    RispondiElimina
  11. Ottimi cosmetici, a base di olio di oliva devono essere davvero eccezionali!

    RispondiElimina
  12. Non conosco questo brand ma da come ne parli mi hai incuriosito molto. Questi prodotti sembrano davvero interessanti

    RispondiElimina
  13. Adoro il loro sapone all'olio di oliva, perchè arrichito di Olio Extravergine di Oliva e perchè quando lo si usa non rende la pelle secca, ma la nutre.

    RispondiElimina
  14. mi ispirano questi prodotti, devo assolutamente provarli!

    RispondiElimina
  15. Ho letto il tuo post davvero con molto attenzione e con tanta curiosità..io amo tantissimo la cosmesi naturali e devo dire che questo kit cortesia che propone Prima Spremitura è favoloso!!
    Credo che una linea cosmetica all'olio di oliva sia davvero il top per la nostra pelle..il prodotto che mi piacerebbe di piu' di tutti provare è la crema per le mani!!

    RispondiElimina
  16. Che bella linea, il packaging mi piace tantissimo e credo che i cosmetici con olio di oliva siano efficaci e delicati sulla pelle.

    RispondiElimina
  17. Interessanti questi prodotti all'olio d'oliva, sembra una linea adatta a me che ho la pelle sensibile e secca. Li proverò!

    RispondiElimina
  18. Conosco bene questa azienda, i loro prodoti all'olio d'oliva sono fantastici e validi! Amo il sapone, è unico!

    RispondiElimina
  19. Un kit davvero completo, mi piace molto questa scatolina ed il loro packing e sono curiosa di provare questi prodotti all'olio d'oliva

    RispondiElimina
  20. C'era un periodo che usavo solo il bagnoschiuma all'olio d'oliva e mi sono trovata benissimo! Fa piacere sapere che esistono intere linee a base di olio d'oliva come questa che ci hai proposto tu!

    RispondiElimina
  21. Ciaooo!! Non conoscevo questo brand Prima Spremitura, sembrano davvero degli ottimi prodotti, andrò a curiosare sul loro sito se c'è qualcosa di carino da regalare per mia sorella.
    Grazie per le informazioni.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  22. Noto molti prodotti, però io fino ad oggi ho usato soltanto il bagno schiuma ed è favoloso.

    RispondiElimina
  23. Alcune mie amiche hanno comprato dei prodotti di idea Toscana e li hanno trovati fantastici, poi siamo passate a parlare d'altro e mi dimenticai di farmi passare il link per acquistarli. Grazie per aver messo il post, ci voleva proprio ^_^

    RispondiElimina
  24. sento sempre parlare di prodotti di cosmesi a base di olio d'oliva ma non ne ho ancora provato uno. Vado a sbirciare in questo sito!

    RispondiElimina
  25. che meraviglia questi prodotti, mi piacerebbe provarli in particolare la crema fluida idratante.
    Ottima recensione

    RispondiElimina
  26. conoscendo le proprietà dell'olio d'oliva non posso che confermare l'efficacia di questa linea...

    RispondiElimina
  27. conosco questa linea e le proprietà dell'olio d'oliva!!! voto si!!!

    RispondiElimina